Social Links Search User Login Menu
Tools
Close

Una combattuta ed avvincente regata con barche divertenti e dalle prestazioni entusiasmanti.

The Flying Fifteen/Other Languages/Italiano
Il Flying 15: La barca da regata con il più ampio range di peso per equipaggio. Potrebbe essere la tua prossima barca da regata. Continua a leggere.

Il Flying 15 – una barca da regata planante a chiglia con equipaggio doppio di per velisti di qualsiasi età e peso.

Sei/siete:

° un padre di famiglia desideroso di veleggiare con il figlio adolescente, o

° un equipaggio formato da marito e moglie (o coppia), o

° due laseristi di peso leggero desiderosi di formare un equipaggio e divertirsi a veleggiare senza essere sempre bagnati, o                                              

  senza il pericolo di scuffiare, o

° uno che vuol passare dai “barconi” ad una vela più dinamica, o

° uno che vuole lasciare il Fireballs o il 5o5s, ora che l’elemento “scuffia” sta

  perdendo il suo fascino

 

Abbiamo persone appartenenti a questi ed altri gruppi di volisti che già si sono appassionati e stanno veleggiando nei mari di tutto il mondo.

Progettato dal leggendario Uffa Fox, il Flying 15 di 6 metri (20 piedi) ha mantenuto la sua reputazione di emozionante e competitiva barca da regata per equipaggio doppio fin dagli anni ’40.

Un Flying 15 permette, ad un prezzo ragionevole, ad uomini e donne di età compresa tra i 15 e i 75 anni e oltre di avvicinarsi alla pratica della vela, coprendo un ampissimo range di peso e stazza.

Esso permette emozionanti e combattute regate sia in mare che nei laghi.

Attualmente questa classe è presente in 9 paesi al mondo.

Le barche durano e rimangono competitive per molto tempo. Si pensi che la barca piazzatasi al secondo posto nel campionato del mondo del 2015 è stata costruita nel 2002.

Se dovessi essere interessato a saperne di più a proposito di questa classe e, magari, a provare una barca, ti invitiamo a metterti in contatto con il nostro commodoro Peter Rooke (Perth, Australia) o con Greg Wells (costa sud del Regno Unito). Loro saranno più che felici di organizzarti un test in acqua presso uno degli Yacht Clubs dei paesi nei quali la classe è presente.

Probabilmente stiamo organizzando una regata vicino al tuo paese, vieni a vedere le barche navigare e a fare un test di prova.

Per saperne di più ti invitiamo anche a dare un’occhiata al sito internazionale della classe e all’UK Flying Fifteen Association (Associazione Inglese Flying Fifteen), dove troverai tutte le informazioni possibili.

Non vediamo l’ora di accoglierti nel mondo del Flying 15.

Back To Top